sending ....
<

POLITICA

LA NOSTRA POLITICA PER LA QUALITÀ, LA SICUREZZA, LA SALUTE, L'AMBIENTE

1      Impegni della direzione

La Direzione si impegna a fornire le risorse umane e strumentali per creare e mantenere un sistema di gestione integrato: per la qualità - secondo la norma ISO 9001:2015 - per la salute e sicurezza sul lavoro - ispirato ai principi della norma ISO 45001 - e per l’ambiente.

2      I nostri principi guida

Focalizzazione sul cliente e sulle sue necessità, offrendo una “user experience” di valore.

Orientamento alla leadership, integrando nel processo di business il sistema di gestione per la qualità, la salute-sicurezza sul lavoro e l’ambiente.

Partecipazione attiva delle persone con azioni di formazione e informazione, coinvolgendo ogni membro dell’azienda nello stabilire e raggiungere obiettivi comuni e promuovendo la consapevolezza di ciascuno del valore del proprio contributo.

Approccio per processi, identificando, pianificando e misurando processi e interazioni.

Miglioramento continuo della qualità di prodotti e servizi, promuovendo ogni azione diretta sia a contenere o eliminare rischi significativi per la salute e la sicurezza sul lavoro con azioni di prevenzione di infortuni e malattie professionali, sia a promuovere relazioni con i partners esterni per minimizzare gli impatti ambientali.

Misurazione delle evidenze, basando le strategie decisionali su criteri di misura prestabiliti di dati oggettivi legati ai processi da monitorare, tenendo conto anche di incidenti e mancati infortuni.

Attenzione ad ogni stakeholder, riconoscendo che i rapporti umani sono alla base del funzionamento della nostra organizzazione e che le persone costituiscono il nostro vero patrimonio aziendale, instauriamo e manteniamo relazioni di qualità tra di noi all’interno dell’azienda e all’esterno con i partner, il vicinato e le istituzioni.

Compliance per la legalità, rispettando leggi e normative su prodotti, sulla qualità, sulla salute-sicurezza sul lavoro e sull’ambiente.

Prevenzione dei rischi, valutando l’esposizione dell’azienda e del personale in relazione a fattori ambientali e sociali e per ogni attività e/o processo al fine di adottare soluzioni in grado di prevenire infortuni, incidenti e patologie professionali.

Comunicazione efficace, diffondendo all’interno gli obiettivi del sistema e i relativi programmi di attuazione.

Aggiornamento della politica, verificando periodicamente coerenza e adeguatezza degli obiettivi del sistema integrato, del DVR e delle sue valutazioni allegate, in base ai risultati del monitoraggio effettuato.

3      Perché LagoGenesis

Lagogenesis promuove una cultura aziendale aperta e inclusiva, basata sull’analisi dell’errore, effetto collaterale inevitabile dell’azione. Scovare, analizzare e risolvere l’errore è il metodo per migliorare che solo l’integrità di una squadra affiatata consente di acquisire. Il punto di partenza siamo noi, con le nostre qualità e i nostri difetti. Il punto di arrivo è il sistema sociale in cui operiamo, che desideriamo migliore.

4      VISION

La conoscenza dei fenomeni permette di fare scelte consapevoli.

Dobbiamo tutti sapere come si consumano le risorse per decidere consapevolmente quali regole, abitudini e atteggiamenti assumere. Per un futuro migliore.

5      MISSION

Raccogliamo dati e li trasformiamo in informazioni.

Siamo focalizzati sul carburante: lo proteggiamo, lo misuriamo e analizziamo i consumi. Per permettere al cliente di prendere le migliori decisioni possibili.

6      Il nostro motto, il nostro stile

Forgiamo il Futuro

-       Rispettiamo le regole.

-       Esercitiamo un ascolto sempre attivo.

-       Condividiamo difficoltà e successi.

-       Perseguiamo un miglioramento continuo.

-       Cambiamo le regole.

È in sintesi un ciclo virtuoso che ci impegniamo ad alimentare e che speriamo di ispirare nei nostri interlocutori. Le persone che lavorano in, con e per Lagogenesis vogliono dimostrare ogni giorno la loro integrità, non intesa come severa moralità ma piuttosto come serena flessibilità per portare sempre a termine il nostro compito nel miglior modo possibile, date le circostanze.